Visualizzazioni totali

lunedì 6 agosto 2018

I VALORI DELLA VITA


 
GRUPPO “FEDE E POESIA”,

IDEATO DA LINDA STAGNI ,GIOVANNA DANIELE E MARIO FESTA

NEWS:


ADESSO IO…

di Linda Stagni

Cosa faccio adesso io?
Senza te non so difendermi.
Le tue braccia
a chiudere ogni mio dubbio,
la tua voce
a rassicurare le mie incertezze,
il tuo petto
rifugio alla mie lacrime,
il tuo respiro vicino
a calmare le mie ansie.
Cosa faccio adesso io?
Tu, punto fermo della mia vita,
tu, porto sicuro nella tempesta,
tu, non ci sei più!
Io, come vagabonda vago per le vie,
con te, unico pensiero nella testa.

 
IL DISEGNO di LINDA STAGNI
 
Quando a volte guardo il mare,

mi sento una minuscola goccia

nell’immensità.

Quando a volte guardo il cielo…

mi sento un granello di polvere

fra tante stelle,

inutile, piccola, fragile,

fra tante cose belle,

io povera mortale,

sono così importante

nel disegno del Creatore

che ha voluto donarmi la vita

e un'anima mmortale.




NELLA SOLITUDINE…
di Mario Festa

 Mi fermo, mi riposo.
Sono qui,
solo con me stesso,
penso, penso,
rifletto…
Tacciono
i fastidiosi rumori,
m’immergo
nel verde immenso
della campagna,
respiro,
a pieni polmoni,
aria pura.
Contemplo la natura,
che m’affascina
con la magia dei suoi colori,
parla all’anima mia
con la voce dei suoi silenzi,
con la sua beltà, divina impronta.
Lontano dal caos cittadino,
nella solitudine
vivo attimi di pace.

QUESTO E’ AMORE
di Mario Festa

Un cielo sereno in cui è bello volare,
un prato verde con stupendi fiori,
dolce sapore, umano calore,
sorriso, gioia, forza nel dolore,
motore che “muove” la vita…
Tutto questo è amore!...
  Ma quando non c’è, avanza il deserto,
scende la notte, tutto diventa più brutto.

 

 

 

 










  



 



 





 





 






 












































 













   


 



 



 






 












 






















 


















 


















 


















 


















 


















 









































 























 























 























 























 























 

























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 




























 



















































 



























 














 


























 



























 



























 


























 



























 


























 



























 


























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 



























 

























 












 












 























 























 























 























 

















 











 

















 

















 

















 

















 

















 















 










 













 








 







 






 





 





 






 




 



 



 



 


 


 


  













 















 






 






 









 





 





 









 





 







 




 












Dal libro "GOCCE DI RUGIADA",  di Linda Stagni,Edizioni Ripostes 
 
 


 ADESSO IO… 




























 


 
di Linda Stagni

   
 Cosa faccio adesso io?
Senza te non so difendermi.
Le tue braccia
a chiudere ogni mio dubbio,
la tua voce
a rassicurare le mie incertezze,
il tuo petto
rifugio alla mie lacrime,
il tuo respiro vicino
a calmare le mie ansie.
Cosa faccio adesso io?
Tu, punto fermo della mia vita,
tu, porto sicuro nella tempesta,
tu, non ci sei più!
Io, come vagabonda vago per le vie,
con te, unico pensiero nella testa.
 
FELICITA’… DOV’E’? di Mario Festa



 
Cerchi

la felicità

nella soddisfazione

dei desideri,

nei mondani piaceri,

nell’avere

sempre più cose.

Non la trovi,

non la puoi trovare.

Conquista la felicità

solo chi incontra il Signore

e si nutre del suo Amore.
 
COME PIUMA di LINDA STAGNI


Come piuma leggera


sospinta dall’alito del vento,


vorrei volare nel cielo


per toccare le stelle d’argento,


volteggiare dolcemente,


posarmi sulla luna,


farmi cullare


e finalmente dormire


lassù nel firmamento.


 

 

 
 
La vita è una corsa…  di Mario Festa
 
Non mi posso fermare,

devo darmi da fare,

trovare in me l’energia
per andare avanti,
sempre avanti.
 
 
Nessuno
 

mi può sostituire.
 


 


 
 












 
 









 

 

Nessun commento:

Posta un commento