Visualizzazioni totali

venerdì 28 luglio 2017

POETI PER UNA NUOVA UMANITA'


DAL LIBRO "GOCCE DI RUGIADA" DI LINDA STAGNI, EDIZIONI RIPOSTES:



FIORI DI CAMPO di Linda Stagni

 

Come fiori di campo,

umili e senza pretese,

impreziosiscono la natura intorno,

dono di Dio

per la gioia degli occhi e del cuore,

per quelli che passano accanto;

così sei stato tu, amore mio,

pietra preziosa creata da Dio,

per essere da esempio

a chi ti ha conosciuto.

 






NEWS:



Respirami - di Mario Festa - YouTube


https://www.youtube.com/watch?v=BLWOT8F2F7A
5 nov 2017 - Caricato da Antonio Strigari
Video/Poesia - 1° Premio al Concorso "Voli del Cuore - 2015" - Castrolibero (CS) Autore: Mario ...
Rubrica:

Gruppo “Fede e Poesia” – Poeti per una nuova umanità,
a cura Mario Festa

CLICCA QUI:
http://www.streetnews.it/rubrica-gruppo-fede-e-poesia-i-colori-della-vita/

BLOG 13 MARZO 2018

LA VIA DEL PERDONO

Com’è … impervia la via del perdono
come un incendio alacre
divampa tra le membrane
dei miei temprati passi …
 ma io camminerò e mi fermerò
dinanzi a colui
che mi chiederà pane per sfamare
la sua ira
e dalle mie stesse mani
mangerà la sua clemenza.
Ma io camminerò e mi fermerò
dinanzi a colui
che m’implorerà acqua per dissetare
la sua sete
e dalle mie stesse mani
berrà la sua indulgenza.
Ma io camminerò e mi fermerò
dinanzi a colui
che m’invocherà perdono per prosciogliere
il suo peccato
e dalla mia stessa anima
solleverà la sua sentenza.
Camminerò e mi fermerò
per dare e per amare
colui che perdonerò
sarà colui che mi libererà …
nulla possiede l’amore
se non la libertà.

di DANIELE GIOVANNA
San Sosti (Cosenza)


“Le parole del cuore”

Nessun commento:

Posta un commento