Visualizzazioni totali

mercoledì 13 maggio 2020

RUBRICA: MARIO FESTA CANTA LA DONNA




RUBRICA:
MARIO FESTA CANTA LA DONNA - II PARTE
Mario Festa ha un’alta concezione della donna. Per il poeta campano le donne rivelano la Divina beltà, sono stupendi fiori, perle preziose. Le donne profumano, arricchiscono il mondo, sono grandi, forti, coraggiose, virtuose, i pilastri fondamentali della famiglia e della società.



29 GIUGNO 2020

 

CUORE DI DONNA
di MARIO FESTA

 Un cuore mite,
umile,
sensibile e generoso,
un cuore buono,
come il pane quotidiano,
capace di amare
e perdonare,
un cuore che non fa mancare
il suo calore
a chi è nel dolore,
sostiene chi è nel disagio,
un cuore di mamma,
di compagna e di amica,
 un cuore grande,
cielo immenso,
che accoglie miliardi di stelle
è il cuore di una donna.

  



24 GIUGNO 2020

 
FASCINO DI DONNA

di MARIO FESTA

 
Donna, capolavoro di simmetrie,
armonie,
dolcezze,
tu mi affascini-
Donna, occhi belli,
morbida calda pelle,
luminosità,
profumo di femminilità,
tu mi affascini.
Donna, sensibilità,
umiltà,
forza e coraggio,
tu mi affascini.
Donna, celestiale splendore,
squisito sapore,
allegria,
simpatia,
tu mi affascini.
Donna, soave incanto,
tu mi piaci tanto,
Mi affascini.
Lieto  cammino sui tuoi sentieri,
piacevolmente sento su di me,
il tuo fascino di donna bella.
Esco dalla monotona quotidianità,
entro in un sogno.

 

15 GIUGNO 2020

 VOCE DI DONNA di MARIO FESTA

 
Nel silenzio dei giorni
arriva una voce
che gradisco.
Ascolto una voce amica,
conosciuta,
cara,
calda,
dolce,
suadente,
una voce che mi dice
parole di coraggio,
parole belle,
che sempre
vuole sentire il cuore.
Mi giunge una voce
che mi comunica gioia,
allegria.
E’ la tua voce gentile,
voce di donna celestiale.

 13 GIUGNO 2020
 







LA TUA BELLEZZA
di MARIO FESTA
 
La tua bellezza
è  splendore,
profumo di primavera,
poesia,
armonia,
perfezione,
celestiale visione,
che gli occhi delizia.
La tua bellezza
è come l’incanto dei fiori,
dei cieli sereni,
dei rossi tramonti…
La tua bellezza
mi colpisce,
mi affascina,
mi conquista,
mi ubriaca,
mi avvolge di dolcezza.
La tua bellezza
è dono prezioso
del Nostho Creatore.

 
10 GIUGNO 2020

 

ALLEGRIA DI DONNA

di MARIO FESTA

 

Tu profumi di rosa,
sei meravigliosa.
Hai nella pelle
morbida e bella,
la freschezza
dell’eterna giovinezza.
Porti allegria
nel sorriso,
nella voce gentile,
nelle parole.
La tua solarità
mi massaggia i pensieri,
mi dona sollievo,
mi contagia di ottimismo
e buonumore.
Si colorano di speranza le ore.
Ho la forza per affrontare
le quotidiane avversità.
E’ una gioia per me,
camminare con te,
sui sentieri di luci,
nell’allegria di te,
donna bella.

 

7 giugno 2020


 
SGUARDO DI DONNA

di MARIO FESTA

 Mi guardi, sento addosso i tuoi occhi
penetranti,
pieni di luce,
pieni di vita.
Il tuo sguardo
è intenso,
dolce,
più dolce,
parla senza parole,
affascina.
Il tuo sguardo
è immensità,
poesia di femminilità.
Il tuo sguardo di donna bella
è sogno.
respiro di eternità.

 

 
28 MAGGIO 2020

DONNA SOLARE di MARIO FESTA

 Donna solare,tu profumi di mare,
profumi di cielo,
rifletti la Divina grandezza,
 hai il sapore della dolcezza.

Donna solare,

a tutti un sorriso sai donare.

Tu comunichi allegria,

porti luce nel dolore.

Quando parli tu,

il morale va su.
Sei bella, come l’amore,
come un fiore,
come la felicità
e l’incanto del mattino.
Guardandoti,
si deliziano gli occhi.
Donna solare,
in tua compagnia,
 si respira poesia,
non ci si annoia mai,
Donna solare,
sei la dolce casa delle virtù.
Chi ha la fortuna d’ incontrarti,
non ti dimentica più.
 
 
 
FORZA DI UNA DONNA
di MARIO FESTA
 
Donna, soavità,
radiosità,
tu illumini i giorni,
nutri i sogni.
Semini il bene
sui sentieri del tempo.
Vivi intensamente,
lavori continuamente
in casa e fuori casa.
Ti sacrifichi per la famiglia
e per la società.
Tu non ti fermi mai.
Doni il tuo sorriso,
le tue parole,
fai sentire il tuo umano calore
a chi è nel dolore.
Con forza, coraggio e dignità
Affronti le quotidiane avversità.
Tu non ti arrendi mai.
Donna, sei bella,
uno scrigno di virtù,
tesoro per il cielo.
Sei una donna esemplare.
Grande è la tua forza di volontà.
 
 

 

 


























 



RUBRICA: DONNA I PARTE



 15 MAGGIO 2020



BELLA PIU’ BELLA
di MARIO FESTA

 Sei bella più bella, dolce più dolce,
un sogno, il sogno più bello,
vita per la vita,
l’infinito,
che l’anima nutre.
Mi abbracciano le tue meraviglie.
E’ bello stare con te,
emozionarmi,
respirare la tua soave presenza,
la freschezza
della tua eterna giovinezza,
ascoltare la voce dei tuoi occhi,
la musica del tuo cuore,
gustare il tuo squisito sapore-
Con pennellate di cielo
dipingi l’incanto
negli occhi miei.
Tu mi regali perle preziose,
mi arricchisci,
 mi affascini , mi stupisci,
Sei bella più bella.

 

 

RASSEGNA STAMPA:

ww.periodicodaily.com › Attualità

 

www.periodicodaily.com › Attualità
2 mar 2019 - In occasione dell'otto marzo Mario Festa dedica a tutte le donne le sue poesie: “Universo donna” e “Donna più”. Mario Festa ha un'alta ...

 


 


 


 




Nessun commento:

Posta un commento